In caso di decesso di un vostro caro, potete contattare direttamente Sabatino Onoranze Funebri al numero 089.9243034, attivo 24\24 365 giorni l’anno, festivi inclusi. Il nostro personale, altamente qualificato, provvederà con esperienza e discrezione a consigliarvi al meglio per l’intera organizzazione del rito funebre, occupandosi delle pratiche burocratiche necessarie.

Decesso in una struttura sanitaria

Nel caso in cui il decesso avvenisse in una struttura sanitaria, un nostro incaricato provvederà al al ritiro delle certificazioni necessarie e al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, in modo da evitare qualsiasi incombenza ai parenti. Appena la salma sarà disponibile il nostro personale provvederà alla preparazione della salma e alla vestizione della stessa, concordando con la famiglia tutto quello che è necessario per lo svolgimento del servizio funebre.

Decesso in abitazione privata

Per decessi avvenuti in abitazione, è necessario contattare il medico curante per compilare un certificato con la denuncia della causa di morte. Nel caso il vostro medico fosse irreperibile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere il problema. È importante che ci contattiate, comunque, immediatamente e vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile.

Decesso per cause accidentali

Se il decesso avvenisse per cause accidentali, la salma verrà trasferita al Civico Obitorio o in una struttura adeguata al suo ricovero. In caso di morte violenta, di morte improvvisa per strada o in luoghi pubblici, o in caso di morte di persone che vivono sole è obbligatorio fare comunicazione a diversi organi quali Forza pubblica, Uffici giudiziari e sanitari. Anche se la procedura è più delicata, contattateci repentinamente, così da poter essere di grande aiuto per la prassi del caso come documentazioni e spostamento della salma previo autorizzazioni necessarie.

L’impresa Sabatino regola l’eventuale rimpatrio della salma nel rispetto delle procedure previste a livello internazionale, comprese le mansioni di vestizione e toelettatura e tanatoestetica. Nel dettaglio, l’iter si articola secondo le seguenti fasi:

  • espletamento di tutte le pratiche per il rilascio del passaporto mortuario;
  • contatto con i consolati
  • prenotazione volo aereo;
  • trasporto all’aeroporto con personale proprio;
  • trasporto a destinazione con auto funebre limousine.

Onoranze Funebri Sabatino mette a disposizione operatori altamente qualificati che si occuperanno di comporre adeguatamente la salma ricorrendo, eventualmente, a trattamenti di tanatoestetica.